Il potere delle parole. Crea il linguaggio del tuo successo!
Le parole hanno un significativo potere sulla mente e conseguentemente sulla performance. Le persone costantemente creano un dialogo interiore di pensieri. Questo serve ad interpretare ed analizzare varie situazioni. Se questo dialogo interiore però è irrazionale e guidato da emozioni negative la performance peggiora, al contrario un dialogo interiore ovvero parole cariche di emozioni positive e maggiormente legate alla realtà crea un ciclo virtuoso. Infatti, si pensa che la performance sia per il 90% una percezione soggettiva e per il 10% realtà.
Utilizziamo allora le parole per condizionare positivamente il nostro cervello!
Le parole, che poi esprimono i nostri pensieri, portano pertanto a determinate reazioni emotive. Tramite le parole possiamo quindi scegliere la direzione dei nostri pensieri e guidare le nostre azioni. Quali parole utilizziamo nella nostra mente prima di una performance è cruciale nell’aumentare la probabilità di determinare risultati di successo ed avere controllo.
Come definire e scegliere le parole che utilizziamo? Le parole che creano i nostri pensieri devono essere trasformate in affermazioni positive, potenti, autoreferenziali in chiave presente su un uno scopo un target che vogliamo raggiungere e realizzare. Devono e possono essere queste affermazioni, un incentivo una spinta un fuoco che arde dentro per farci realizzare i nostri obiettivi.
Oltre che correggere i pensieri negativi, le affermazioni positive contribuiscono a creare una visione positiva di se stessi in relazione agli altri, alla percezione di autoefficacia, agli obiettivi da raggiungere.
Il cervello non distingue tra quello che è reale o immaginato se ci concentriamo fortemente sulle nostre affermazioni ed immagini di successo anche il corpo ne sentirà gli effetti benefici; pertanto quando la nostra mente crea immagini positive, il nostro sistema nervoso centrale ed il corpo le avvertono come se stessero realmente accadendo. Ecco perché scegliere le giuste parole può determinare il risultato della nostra performance.
E’ stato riscontrato che le affermazioni positive adempiono a varie funzioni quali: migliorare la qualità del sonno, aumentare l’autostima e l’apprendimento, migliorare la concentrazione, guarire più velocemente le ferite fisiche, aumentare la resistenza e la forza fisica, ridurre la fatica e sconfiggere le paure.
Per poter efficacemente applicare tali strategie neurolinguistiche occorre essere guidati da un mental e performance coach esperto, www.performanceexpansion.com e competente.
Il subconscio è come un hard drive del computer e tramite il programma di performance expansion possiamo applicare il giusto “software” per sfruttare al massimo le tue potenzialità, ottimizzare la tua performance ed ottenere grandi risultati nella tua vita.
Cosa aspetti, inizia a parlarti con successo!
Indietro