Immagina e realizzati!

Immagina, immagina, immagina ed ora realizzati…………………….

I traguardi raggiunti, le conquiste ottenute cominciano con un’ immagine positiva di sé. Inizialmente puoi creare un’ immagine di te mentre esegui un compito e/o raggiungi un obiettivo con passione ed entusiasmo.  Infatti, spesso ci immaginiamo come sarebbe ottenere ciò che desideriamo, sul lavoro, nello sport o nella vita più in generale. Poi la nostra immaginazione si fa più concreta e cominciamo a sviluppare un metodo per raggiungere il nostro traguardo ed infine applichiamo tutte le nostre energie e risorse per trasformarlo in realtà e realizzare i nostri sogni.

 

Immaginare un risultato positivo ci incoraggia, ci trasmette entusiasmo e fiducia e ci motiva al sacrificio e ad una gratificazione dilazionata nel tempo. Immaginare crea la percezione di se stessi e la performance è per il 90% percezione e per il 10% realtà. Questo vuol dire che immaginarci realizzati aumenta significativamente il risultato di un successo.

 

Quando insegno ai miei performers le tecniche di visualizzazione,ovvero di immaginazione, per aiutarli a realizzare i loro obiettivi, www.performanceexpansion.com, li guido connettendoli con ogni dettaglio e particolare, visivo, cognitivo, emotivo e sensoriale per immergerli utilizzando tutto il loro potenziale fisico e mentale nell’esperienza positiva dell’immaginazione.

 

La pratica delle arti marziali in Asia oppure della meditazione sono tutti esempi dell’importanza che la mente e le sue capacità hanno nel controllare e determinare il risultato di una perfomance.

 

I performers di un certo livello che siano atleti, artisti, militari, chirurghi quando si allenano, preparano sia il corpo che la mente per raggiungere massimi livelli di performance.  La preparazione mentale, www.performanceexpansion.com, è come portare “il cervello in palestra”.

 

Preparare la mente, tramite la visualizzazione permette quindi di aumentare le possibilità di realizzare i nostri obiettivi e successi. La visualizzazione è un processo consapevole di creazione di immagini mentali e sensoriali con lo scopo di potenziare la nostra vita.  Non basta pensare, occorre vivere appieno a livello sensoriale, emotivo ed immaginativo l’esperienza che desideriamo.  E’ una competenza che deve essere controllata e praticata regolarmente ed il mental e performance coach guida ed aiuta ad acquisire con facilità tale competenza. Puoi utilizzare la visualizarione per ogni obiettivo o problema che desideri affrontare. La visualizzazione aumenta la capacità attentiva, riduce lo stress ed il dolore, alza i livelli di vitalità, migliora le abilità di problem solving.

 

Inizia ad immaginare ed ora immaginati, vediti, sentiti e soprattutto realizzati!

 

Indietro